Seleziona una pagina

L’Ammiraglio Ispettore (CP) Pil. Piero Pellizzari, Direttore Marittimo e Comandante del porto di Genova, si è recato oggi, per la sua prima visita ufficiale, a ponte Colombo, sede della Corporazione dei piloti del porto.

Accompagnato dal Capo Pilota e dai colleghi presenti, l’Ammiraglio ha prima visitato gli uffuci amministrativi e poi la sala operativa dove i piloti svolgono le loro attività di ascolto radio e pianificazione del traffico e delle manovre.

La giornata è proseguita con un incontro conviviale a tavola, con il pranzo preparato e servito dal personale della Corporazione, al termine del quale, come da tradizione, il Capo Pilota ha consegnato all’Ammiraglio il crest del corpo.

A conclusione della visita, l’Ammiraglio, seguito dal Capo Reparto tecnico-amministrativo C.V. (CP) Leonardo Deri, il Capo Servizio C.F. (CP) Gianpiero Zimbaro e dal Capo Sezione tecnica C.C. (CP) Valerio Berardi, ha consegnato le licenze provvisorie ai nuovi aspiranti piloti, vincitori dell’ultimo concorso.

da sinistra, Asp. Pil. Carlo Tenca, Amm. Isp Pil (CP) Piero Pellizzari, Asp.Pil. Lorenzo Avola, Capo Pilota Com.te Danilo Fabricatore Irace, Asp. Pil. Luigi Bonicelli