Seleziona una pagina

 

Il Capo Pilota ed i colleghi hanno incontrato oggi, presso la nostra sede di Ponte Colombo, una rappresentanza del Gruppo Marsh, leader di settore nel brokeraggio e nella consulenza per il rischio e che fornisce servizi di brokeraggio specializzati per settore, di consulenza e di claim advocacy.

La Corporazione si era rivolta a Marsh affinchè si potesse individuare sul mercato assicurativo un prodotto adatto alla complessa realtà del pilotaggio.

La scelta del gruppo è ricaduta su ITIC, leader mondiale “Indemnity&Insurance” e presente oggi nella persona del Dott. Antonio Vyrgiotis, responsabile europeo per il settore marittimo, che ha sviluppato una polizza specifica di copertura  per il rischio professionale del singolo Pilota.

 

da sin. Dott. Mattia Lavarello, Dott. Antonio Caso, il Capo Pilota Com.te Danilo Fabricatore Irace, Dott. Antonio Vyrgiotis, Dott. Marco Consigliere

 

La collaborazione con il Corpo Piloti di Genova ed il Gruppo  va avanti ormai da alcuni anni ed è in continuo sviluppo per far fronte alle sfide e ai cambiamenti che il mondo dello shipping presenta quotidianamente; recentemente è stata sviluppata una polizza ad hoc per la Corporazione che possa tutelare gli interessi di tutte le parti e che, nella complessità della sua organizzazione,  ha richiesto uno studio ed una analisi dei rischi particolare.